Conclusioni di Michele Guglielmo

Conclusioni di Michele Guglielmo

Tavola Rotonda

“Il Turismo a Sorrento e nella Penisola Sorrentina nell’epoca del Covid. Quali Prospettive? Idee e Progetti”

Sorrento, 2 dicembre 2020

Ringraziamo le relatrici ed i relatori che hanno partecipato alla tavola rotonda non solo per la cortesia e la disponibilità ma, soprattutto, per la professionalità e l’impegno profusi nel presentare interventi che hanno pienamente soddisfatto lo scopo per il quale era stato organizzato l’evento: offrire a quegli operatori che ne avvertano la necessità, dei punti di rifermento su cui pianificare il futuro della loro attività.

  • Per evidente opportunità, si cita solamente l’intervento del Presidente della Camera di Commercio di Napoli, dr Ciro Fiola, con il quale si evidenzia l’imminente scadenza della data utile per la presentazione, all’Ente Regione, di progetti che riguardano il turismo finanziabili dalla Comunità Europea. Il Presidente, auspicando un’azione comune dei 6 Sindaci della Penisola, fa altresì presente che presso la Camera di Commercio di Napoli sono disponibili dei finanziamenti per il settore.

Le espressioni  fare squadra, marketing territoriale, collaborazione tra tutte le associazioni interessate al turismo, e i termini marketing, robotica, sostenibilità, ambiente, vivibilità, innovazione, destination manager, cambiamento, etc. sono ricorrenti negli interventi dei relatori e in quelli dei followers; tra questi abbiamo voluto segnalare l’intervento della Guida Ambientale Nino Aversa che tutti ormai consideriamo un antesignano del turismo naturalista.

Ci auguriamo che la ricchezza di idee, idee nuove, scaturite da questo incontro, sia utile a chi ne avverte il bisogno per guardare al futuro con maggiore fiducia e  serenità.

In qualità di Presidente dell’Associazione Aria Nuova Penisola Sorrentina ringrazio la Fondazione Sorrento per il Patrocinio ed il supporto.

Michele Guglielmo.

Auguri di buon lavoro a tutti!

arianuovapianodisorrento

Lascia una risposta

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Follow by Email
Facebook
Facebook