Intervento di Margherita Chiaramonte

Intervento di Margherita Chiaramonte

Tavola Rotonda

“Il Turismo a Sorrento e nella Penisola Sorrentina nell’epoca del Covid. Quali Prospettive? Idee e Progetti”

Sorrento, 2 dicembre 2020

Cosa si attendono le compagnie aeree per il 2021?

Da Aprile una decisa ripresa del traffico passeggeri, prima sulle rotte nazionali e poi su quelle internazionali che prevediamo avranno una recupero più importante a partire da maggio/giugno, questo per quanto riguarda i collegamenti intraeuropei. 

Per quelli di lungo raggio c’è ancora un grosso punto interrogativo legato all’evolversi delle misure di limitazione alla  circolazione da aree importanti come ad esempio gli Stati Uniti, che impatteranno sulla ripartenza delle rotte intercontinentali da Napoli per New York e Dubai.

Le associazioni di categoria delle compagnie aeree e degli operatori del trasporto aereo stanno spingendo per l’attuazione di un protocollo europeo che preveda un sistema di testing in partenza per evitare la quarantena in arrivo. L’attuazione di misure condivise favorirebbe un più veloce recupero del traffico aereo internazionale.

Un’ottima notizia è quella della ripresa del progetto di realizzazione dell’Aeroporto di Salerno che prevediamo di concludere nel 2024 e che vedrà finalmente realizzato il sistema aeroportuale campano con l’utilizzo di entrambe le piste di Napoli e Salerno.

Margherita Chiaramonte

Direttrice commerciale Gesac-Aeroporto Capodichino

arianuovapianodisorrento

Lascia una risposta

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Follow by Email
Facebook
Facebook